Premio Letterario Internazionale “Il Molinello”

Regolamento per opere edite in lingua italiana

Premio Letterario Internazionale
"IL MOLINELLO"
XIX edizione (2015)
www.ilmolinello.it
Presidente onorario: Mario Luzi (in memoria)
Ideatrice e Presidente: Nicla Morletti - scrittrice, giornalista, critico letterario
tel. 347 4702973
nicla.morletti@alice.it
www.niclamorletti.it
Organizzazione: Associazione Culturale Il Molinello

È indetta la diciannovesima edizione del Premio "Il Molinello" finalizzata a incoraggiare e stimolare l'attività letteraria.

La partecipazione al Premio è aperta a tutti gli autori, senza distinzione di cittadinanza o nazionalità, ed è riservata alle opere edite in lingua italiana di narrativa, poesia, saggistica pubblicate a partire dal mese di gennaio 2013.

La Commissione giudicatrice assegnerà un premio di € 1.500,00 La Giuria assegnerą "Premi Speciali" ad opere giudicate di particolare valore letterario.

Gli autori o i loro editori dovranno far pervenire in plico postale entro il 15 ottobre 2014 a Nicla Morletti Presidente del Premio Il Molinello - via Dante Alighieri n. 30 - 53040 Rapolano Terme (Si) n° quattro copie dell'opera con cui desiderano partecipare, con scritto in un foglio a parte nome e cognome, indirizzo, e-mail, numero telefonico, codice fiscale, luogo e data di nascita dell'autore allegando copia della ricevuta di pagamento della quota di partecipazione di € 30,00. Le opere inviate non saranno restituite.

Il pagamento della quota dovrà essere effettuato mediante versamento su c/c postale n. 001013062227 intestato "Il Molinello" con specificato "quota di partecipazione XIX edizione".

La Commissione giudicatrice, il cui giudizio è definitivo e insindacabile, è composta da: Nicla Morletti, Giulio Panzani, Giovanbattista Alfano, Marco Delpino.

I premi saranno consegnati esclusivamente ai vincitori presenti alla cerimonia di premiazione. I vincitori saranno preavvisati tramite lettera o e-mail.

L'ora e il giorno della cerimonia di premiazione, prevista per marzo 2015, saranno pubblicati sul sito ufficiale del Premio: www.ilmolinello.it dove, successivamente alla cerimonia di premiazione, saranno pubblicati anche i risultati del Concorso.

L'invito ufficiale alla cerimonia di premiazione non dà diritto al rimborso delle spese di viaggio e soggiorno.

I partecipanti al premio saranno iscritti fra i soci sostenitori 2015 de Il Molinello Associazione Culturale.

Gli autori con la partecipazione al premio consentono il trattamento dei propri dati personali per diffusione in relazione al concorso, su riviste letterarie ed in ambito culturale.

La partecipazione al premio implica l'accettazione di tutte le clausole del presente regolamento.

Il Presidente del Premio
Nicla Morletti