Barbara Becheroni nasce a Milano nel 1964, città dove si laurea in medicina veterinaria.
Si dedica alle attività di veterinaria ippiatra e scrittura creativa.
Si trasferisce in Sicilia, a Siracusa, nel 1994.
Ha pubblicato diversi lavori su: Inchiostro (Verona), La Nuova Tribuna Letteraria (Abano
Terme) e la rivista del Circolo Pickwick (Befana Brianza).
- Premio di umorismo e satira Brontolo con il racconto "Rimpianto" (2003).
- Premio letterario Emigrazione (Pratola Peligna) con il racconto "A mio padre" (2003).
- Concorso letterario Internazionale Il Molinello (Rapolano Terme) con il racconto "Dopo il tramonto" (2001).
- Concorso Donne, Eros e... altre Donne con il racconto "Tre piccoli cuori". Con il racconto "Maria, una storia brasiliana" è presente nell'antologia Rifugio dell'esordiente (Nuovi autori); con "Questione di rinencefalo" nell'antologia I pionieri dell'anno 3000 (Ghost Editrice, Torino); con "www.vendette.com" nell'antologia noir Brividi neri (Ed. Terzo Millennio); con "Tre piccoli cuori" nell'antologia Sei più nove (Ed. Il Dito e la luna).
Inoltre è presente in numerose antologie di fantascienza e fantasy: "Racconti fantastici" (Etruria Editrice); "Guru meditation" e "Crudelie Demonie" (Ghost Editrice, Torino); "Mondi possibili e impossibili" (Il Foglio letterario Ed.).
È stata pubblicata da Prospettiva Editrice di Civitavecchia la sua prima raccolta di racconti, intitolata "Memorie di un Secondone".
Il racconto "Mandinga de amor" è presente sul sito dedicato alla narrativa fantasy e di fantascienza della rivista Inchiostro all'indirizzo: http://crislor999.tsx.org.
Il racconto: "Livello dieci" sul sito www.eroxelt.
La Sicilia, come una doccia gelata di primo mattino, stava aspettando lei. Tra un paio d'ore sarebbe atterrata a Catania, in quella Sicilia che lei si figurava come uno strano ibrido a metà strada tra la Terra Promessa e un incubo alla Stephen King.