“Il Molinello 2014” - Valentina Niballi

Kiriwah

Kiruwah

Come reagireste ad un viaggio inaspettato? Se vi catapultassero in un mondo che non è vostro, lontani da casa, dalla vostra famiglia, da tutto ciò che c'è di sicuro in voi e nella vostra vita? Male dite? Non saprete che fare? Beh, pensatevi a quindici, sedici anni, quando le vostre uniche preoccupazioni sono la scuola e, magari, il compagno di scuola che tanto vi sta simpatico al quale non sapete nemmeno dare una definizione precisa. Questa, signori miei, è la realtà di Violet, ah ma non è sola, con lei ci sono Caren, intelligente e sensibile, Tess, sempre solare anche se nasconde molte insicurezze, William, acuto e dalla mente piena di idee, il piccolo Peter, abituato a crescere in fretta anche se ancora molto giovane, e Seth, un ragazzo di cuore, che per i suoi amici farebbe pazzie. Questi giovani ragazzi, amici da sempre, tra le discussioni a scuola e i pomeriggi passati in compagnia, nella loro piccola città a nord della Scozia, si troveranno ad affrontare l'improbabile. Oscure presenze ostacoleranno il loro cammino e saranno quasi forzati a entrare in contatto con un altro mondo.
Kiruwah. un libro dal ritmo serrato, che vi trasporta con la sua forza e la sua velocità, in un mondo tutto nuovo, da scoprire, senza lasciarvi fiato, senza nemmeno che voi ve ne rendiate conto. Kiruwah non è solo un racconto, è un viaggio ad occhi aperti, in un mondo unico e straordinario, capace di restare nel cuore e sulla pelle. Violet e i suoi amici vi accompagneranno in questo regno incantato, quasi fiabesco, così bello e apparentemente tranquillo, vi basterà prenderli per mano e vi immergerete nelle acque dei tempestosi mari di Kiruwah, visiterete isole misteriose e piene di insidie, ed in sella ai draghi toccherete il bellissimo cielo dalle due lune che copre questo meraviglioso mondo. Ma non sarà un viaggio di vacanza, no per niente, i nostri amici si troveranno davanti a prove da superare per sconfiggere le tenebre che li circondano ma anche i loro stessi sentimenti li metteranno molto in difficoltà. Dopotutto sono giovani, come giovane è l'autrice che spera di riuscire a farvi apprezzare a pieno il suo mondo.

Valentina Niballi

È una giovane scrittrice di sedici anni che ha già ricevuto premi e vinto concorsi letterari. Con Kirowah ha debuttato nel mondo dei romanzi fantasy. ha dedicato il libro ai suoi amici, alla sua famiglia e a tutti coloro che l'hanno sostenuta in questa impresa letteraria.

opera:
Kiruwah
autore:
Valentina Niballi
editore:
CLD Libri