“Il Molinello 2014” - Rodolfo Viezzer

Copertina di L'uovo

L'uovo

L'autore dedica questo libro agli alberi che gli hanno regalato ombra in estate e alla luna che gli ha regalato la luce nelle notti senza corrente elettrica. Dedica queste pagine ai sognatori e ai curiosi che sono rimasti senza sogni.
Si tratta di un romanzo di ampio respiro, frutto di una mente eclettica e in espansione creativa. Una storia allettante che desta interesse fin dalle prime pagine. All’inizio si apre davanti ai nostri occhi il Paradiso con il sole giallo, la temperatura deliziosa e bellezza. Ovunque. L'autore prepara scene straordinarie per il lettore, lo fa sotto l'ombra di alberi giganteschi in un pianeta bello come le stelle e scintillante quanto lo sono le gocce di pioggia sulle fronde degli alberi. Da qui prende il via pian piano la storia, si intrecciano eventi fantastici e pur veri, con un telescopio lunare costruito sul lato rivolto alla Terra, un vero e proprio capolavoro di ingegneria. Lascio al lettore la scoperta di queste pagine appassionanti che lo trascineranno in un viaggio nello spazio e nel tempo e che lo avvinceranno in una spirale di suspense e avventura nel fantastico mondo di Rodolfo Viezzer.

Nicla Morletti

Rodolfo Viezzer

Nato nel 1961 ad Acireale e cresciuto a Tisoi, una frazione di Belluno fino al 1982. Laureato in astronomia presso l'Università degli Studi di Bologna, dove ha poi conseguito il titolo di dottore di ricerca in astronomia. Ha lavorato a Baltimora allo Space telescope institute (NASA), la centrale del telescopio orbitale Hubble, all’ESO (European Southern Observatory), al Cerro Paranal, situato nel deserto di Atacama in Cile, sede del più grande sistema di telescopi ottici del mondo. Co-scopritore (anno 2000) delle più lontane stelle di tipo Nova.
Lascia il lavoro come astronomo professionale, ma collabora attualmente all'elaborazione di una teoria cosmologica. Dirige un istituto privato di sostegno scolastico per materie scientifiche.
È attivo in un'organizzazione per l'aiuto ai giovani in Nicaragua.
Nel 2008 è uscito il suo primo romanzo, DNA, che ha ricevuto una buona critica e riconoscimenti. Nel 2013 con Aracne Editrice di Roma pubblica il nuovo romanzo "L'uovo".
Dal 1997 risiede in Germania e vive a Radolfzell sul lago di Costanza.

opera:
L'uovo
autore:
Rodolfo Viezzer
editore:
Narrativa Aracne