“Il Molinello 2014” - Laura Fantozzi

Copertina di Le verità nel cassetto

Le verità nel cassetto

Luca è un avvocato di trentacinque anni, è felicemente sposato e ha un passato sereno e pulito alle spalle. Poi scopre di essere stato adottato e il suo mondo crolla. Da quel momento un'idea fissa lo assilla: vuole scoprire chi sono i suoi genitori naturali e perché è stato abbandonato. La sua ricerca smuove qualcosa sopito da tempo. Cosa si nasconde dietro la sua nascita? riuscirà a scoprire la verità?

Laura Fantozzi

Nasce a Santa Croce sull'Arno, paese industriale in provincia di Pisa attraversato dal fiume Arno. Frequenta l'istituto magistrale a Montopoli Valdarno con l'obiettivo di diventare maestra, ma dopo aver preso il diploma decide di proseguire gli studi universitari. Frequenta la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere conseguendo la laurea in lingua inglese e tedesca. Inizia a insegnare giovanissima e si appassiona al suo lavoro. Si sposa, ha due figli e inizia la sua nuova vita a Castelfranco di Sotto, in provincia di Pisa. Adesso insegna inglese presso il Liceo scientifico 'Marconi' di S. Miniato. Una volta che i figli sono diventati grandi inizia a scrivere. Il suo primo libro è la silloge di racconti 'Sapore di sale', ambientati all'Isola d'Elba, alla quale l'autrice è particolarmente legata.
Con questo primo libro vince il premio 'targa il Molinello' di Rapolano Terme (ed. 2012) e riceve una menzione d'onore dal premio 'Ali Penna d'Autore'.

opera:
Le verità nel cassetto
autore:
Laura Fantozzi
editore:
Book Sprint