“Il Molinello 2015” - Francesco Vecchi

Copertina di Avrà l'odore delle cose nuove

Avrà l'odore delle cose nuove

In una Londra famelica, Giovanni Carrera è in procinto di diventare partner di una grande società di consulenza quando viene raggiunto dalla notizia della morte di Roberto Kovac, suo migliore amico.
Ritorna a Milano per il funerale e qui, nella cassetta della posta del suo vecchio appartamento, trova una lettera dai toni ambigui che Roberto gli ha spedito qualche giorno prima di morire.
È una traccia incompiuta, resa ancora più misteriosa dalle pagine del diario di appunti lasciato dallo scrittore. Tra le piogge immobili e le nebbie sottili della sua città d’origine, Giovanni è costretto a riaprire un passato archiviato troppo in fretta e accettare il ritorno di un amore che pensava esaurito e senza conseguenze.

Francesco Vecchi

vive a Milano, dove è nato nel 1982 e dove si è laureato all’università Bocconi in Discipline Economiche e Sociali, lavora a Mediaset.
A sedici anni ha vinto la prima edizione del premio letterario Sofia, aperto a tutti gli studenti dei licei milanesi con il racconto Matrioska.
È stato autore di alcune rubriche settimanali per la trasmissione televisiva Controcampo ed è autore della rubrica settimanale Ci piace per la trasmissione Sportmediaset XXL.
Per Mediaset ha seguito come inviato i Mondiali, gli Europei e le finali di Champions League.
Dal 2013 è conduttore del programma di attualità Check Point su TgCom24.

opera:
SAvrà l'odore delle cose nuove
autore:
Francesco Vecchi
editore:
Leone Editore