“Il Molinello 2013” - Gianfranco IOVINO

Oltre il confine
opera:
Oltre il confine
autore:
Gianfranco IOVINO
editore
Sassoscritto

Oltre il confine

Caro lettore,
io sono Paola, una donna che conosce perfettamente come nasce un dolore.
Avevo sette anni quando ho provato sul mio corpo la malvagità perversa di un uomo malato ed ancora oggi, che di anni ne ho cinquantadue, non riesco a cancellare quelle macchie nere che ho sul cuore e nell’anima.
Sono malata di depressione distimica e il mio amico medico mi vuole curare, ma per farlo dovrò raccontare, riesumare e ritornare con la mente tra le mani dell’orco assassino che mi ha rovinato per sempre la vita!

Gianfranco IOVINO

giornalista e scrittore, nasce a Roma nel 1965. Vive a Verona. Diplomatosi Geometra, ha iniziato l'attività di libero professionista e, contemporaneamente, ha sviluppato la sua grande passione per la Musica, acquisendo l'abilitazione all'insegnamento di solfeggio e iscrivendosi alla SIAE di Roma con la doppia qualifica di compositore e autore letterario dal 1983, firmando molti brani di musica italiana. La passione per la musica gli ha permesso di avvicinarsi anche al mondo del teatro filodrammatico, costituendo un gruppo culturale, di cui era regista ed attore, col quale ha rappresentato commedie di Scarpetta e De Filippo con finalità benefiche. A Verona, dove si è sposato ed è padre di una figlia, attualmente svolge l'incarico di Quadro responsabile di centrale operativa di una delle maggiori società di sicurezza in Europa. In terra veneta si è avvicinato alla scrittura creativa, che gli ha permesso di pubblicare romanzi di narrativa, oltre che affinare la passione per il giornalismo, che nel 2010 gli ha permesso di iscriversi all'Albo di Categoria della regione Veneto come Pubblicista. A livello di pubblicazioni, Gianfranco Iovino dal 2005 ha collezionato quattro romanzi, tutti contraddistinti dal buon successo di vendita. I diritti d'autore dei suoi libri sono sempre stati ceduti ad Associazioni solidali.
Nel 2005, con Seneca Edizioni, viene pubblicato il suo primo romanzo "Cuori nella tormenta";
Nel 2006, con Giraldi editore, pubblica il romanzo "Dietro di me";
Nel 2008, per conto della A.Car di Milano viene pubblicato "Tramedamore".