“Il Molinello 2015” - Francesco Feo

Copertina di Le origini e il destino dell'uomo

Le origini e il destino dell'uomo

In quest’opera l’autore illustra il punto di vista dello scienziato sulle origini e il destino dell’uomo basandosi sull’analisi delle più importanti scoperte scientifiche, nel corso dei secoli, e delle relazioni tra il progresso scientifico e l’evoluzione della societá.
È esaminato il contributo della scienza alla comprensione delle leggi della natura ed al mistero dell’origine e destino dell’uomo. Sono illustrati in modo particolare alcuni aspetti che più interessano l’umanità: l’origine e il destino dell'Universo, le origini della vita sulla Terra e l’evoluzione degli esseri viventi. Sono analizzate le relazioni tra il progresso scientifico e il pensiero comune, tra il potere e la scienza e tra questa e la religione e si esamina, infine, il ruolo delle scoperte scientifiche nella società moderna.

Francesco Feo

professore emerito di Patologia generale, ha insegnato Oncologia sperimentale all’Università di Torino e Patologia generale e Genetica medica all’Universitá di Sassari. Ha condotto ricerche soprattutto sulla Biologia molecolare e Genetica dei tumori nelle Universitá di Strasburgo, Torino e Sassari. Ha pubblicato circa 150 lavori in prestigiose riviste internazionali, alcuni dei quali in collaborazione con ricercatori europei, statunitensi, canadesi e giapponesi.

opera:
Le origini e il destino dell'uomo
autore:
Francesco Feo
editore:
Aracne Editrice Internazionale