“Il Molinello 2015” - Emilia Costantini

Copertina di Quel segno sulla fronte

Quel segno sulla fronte

Jasmine e Umberto sono una affiatata coppia di trentenni: lei è interprete specializzata in lingue slave e dell’Asia centrale, lui pilota di un’importante compagnia aerea. Sono sposati da sei anni e più volte hanno tentato di avere un figlio. Ora, finalmente, la sospirata gravidanza è arrivata. Il destino, però, riserva loro un’avventura assolutamente al di fuori della normalità: durante una vacanza a Istanbul, Jasmine si avvicina a un bambino che chiede l’elemosina, ma viene investita da un motociclista che lo rapisce. A causa dell’incidente, Jasmine perde il piccolo che porta in grembo. Da questo tragico evento prende il via un percorso interiore e allo stesso tempo rocambolesco che condurrà i nostri protagonisti in un mondo di cui non immaginavano l’esistenza: il traffico infame di organi umani.

Emilia Costantini

critico teatrale giornalista professionista al «Corriere della Sera», dove si occupa di cultura e spettacolo, è anche opinionista televisive e membro di giuria in vari premi letterari.
Ha pubblicato romanzi e saggi di teatro, tra cui La scena delle donne, storia della drammaturgia femminile dalle origini ai nostri giorni. Ha condotto programmi di cultura e spettacolo alla Rai. È autrice di Intervista immaginaria a Oriana Fallaci: donnacontro, rappresentato anche negli Stati Uniti, a New York, dall’attrice americana Andrus Nichols, e di Intervista immaginaria a Marina Berlusconi, che ha debuttato al Todi Festival. Con Aliberti editore ha pubblicato Tu dentro di me(2009) e Oltre lo specchio (2010). Con Fivestore editore ha pubblicato la biografia di Rodolfo Valentino(2013).

opera:
Quel segno sulla fronte
autore:
Emilia Costantini
editore:
Imprimatur Editore